sabato 6 giugno 2009

Per Paola 2009

Se i cali nella mia mente
e il mio spirito s'accende
a credere ancora nella vita come un sentimento attivo fervorante.
Se ogni giorno ho cercato di giocare tra l'utilità del tuo amore che porta ad atavica anarchia, e il bisogno di autonomia e libertà interiore.
Se sei arrivata all'antipatia più antipatica per poi cercarti elle strade solo e disperato.
Se continuo a giudicarti nel tuo nuovo stile così futile e facilone
e nelo stesso apprezzo la tua condizione di distacco dale cose materiali.
Se contunuo ad usarti come pretesto dei miei guai esistenziali.
Ma nello stesso tempo comecopertura dei vuoti dello spirito.
Se sin dall'inizio ho cercato i enirti incontro, donandomi a te come essere
senza perdere l mia parte psico-fisica del corso che stavo ortando avanti.
Se in te, con distacco eotivo ho trovato un luogo di lavoro e di utilizzo.
Ma poi mi trovo invischiato in chissà quale parte sentimentale che è stata toccata.
Se allora oggi dopo tanto tempo he cerco di evitarti, torno a pensare a te e mi trovo ridicolo a voler cancellare mesi di attività passati insieme, e spesso da soli.
Se ancora oggi ti chiedo per favore non cercare e coe unico punto di riferimento, è tutto ciò perchè si chiama vita, per quello che abbiamo dato, perciò che abbiao preso.
Non posso chiedere di più che poter portare avanti il mio cammino in libertà su questa terra.

Nessun commento:

Posta un commento