martedì 21 luglio 2009

Ricerca

Da anni che sento parlare di ricerca di se stessi , di autenticità, una volta si guardava all'oriente, al Buddismo o all'induismo. Ai viaggi tropicali. Un modo solo
c'è per capire se stessi, edè nelle necessità , nel divenire della quotidianetà, nel confronto io e il fuori. Ora dopo quel bacio di alessandra, sulla banchigia il mio essere si è piegato su se stesso, sento in maniera prepotente ciò di cui ho bisogno, . Di quella consolazione che oltre Dio mi possono dare gli uomini. Ed ora vedo chiaro il mio stato d'essere consumato nelle giovani avventure, e la certezza , che se non ho il coraggio del suicidio (o mio amico Pavese), devo stare pegato su me stesso, e covare, trattenere il mio dolore per ciò di cui così caro non posso avere. Chissà,forse rientra nell'ordine delle cose che voglio, perchè se fosse stato un rapporto corrrisposto, avrebbe avuto il valore di una normale vicenda,come una vittoria a bigliardino. Mentre in questo modo ha accesoin me quell'eterno che da al mio essere la pienezza dell'essere. Della vita, Una sofferenza godibile.

1 commento:

  1. a distanza di un mese mi sono accorto di un tuo commento su un mio blog, perdonami. Di quello non trovo più neanche la password..

    Parlavo di amore..

    Belle parole Un saluto,

    Francesco.

    RispondiElimina